libri consigliati x l'estate 2013

 

  alt  

Storie che sanno di avventura ...  

 

Avventure d'estate   E. Moser, Einaudi


Pratico tascabile per sorridere con le avventure estive dei due topolini, Manuel e Didi, che scorrazzando nella campagna scoprono sempre nuove cose, incontrano gli amici di sempre e vivono immancabili emozioni.

 
         
  alt  

Storie che sanno di avventura ... 

 

Zoom . B.Istavan, Il Castoro


D'estate si gira immancabilmente con la macchina fotografica, per andare a caccia di immagini, rubare particolari curiosi da zoommare. Il libro di B. Istvan fa proprio questo: sfogliando le pagine scoprirete come un piccolo particolare, ingrandendosi, diventa altro e altro ancora, in un continuo gioco che sorprende e diverte. Buon divertimento.
 

 
         
  alt  

Storie che sanno di avventura ... 

 

Il paese di Solla Sulla  . Dr. Seuss, Giunti


Per un'estate divertente non può certo mancare uno spassoso albo illustrato in rima del sempre geniale Dr. Seuss. Dove sarà mai il paese di Solla Sulla, sulle acque del fiume Trastulla, dove soffre poco chi è la o forse nulla?!? Scopritelo leggendo le avventure dello sfortunato gatto giallo, il protagonista di questa storia.

 
         
  alt  

Storie che sanno di mare ...


Il mistero di Colapesce. D. I. Murgia. Artebambini


Ambientata nel mare della Sicilia, è una leggenda che ha origini trecentesche. Colapesce e' un bambino che adora il mare e che un giorno, per effetto di un incantesimo diventa metà uomo e metà pesce... Una storia poeticamente riscritta e illustrata. E con un finale misterioso.

 
         
  alt  

 

Storie che sanno di mare ...

 

Acquaria. G. Tessano. Artebambini


"Dappertutto, intorno a me, vedevo banchi di pesci. E ' questo il primo ricordo che ho dell'infanzia. L'acqua e' mia madre e io sono schiuma che ha imparato a volare. ....sono una nuvola..."
Il ciclo dell'acqua raccontato attraverso i suggestivi e colorati disegni di G. Tessaro

 
         
  alt  

 

Storie che sanno di mare ...

 

L'onda. S. Le. Corraini


Un racconto senza parole, fatto solo di schizzi,immagini che emozionano e narrano l'incontro giocoso tra una piccola bambina e il mare. Il mare sa sorprendere, sa cullare, il mare si lascia avvicinare, respirare, scoprire con i sensi, ma all'improvviso, inaspettatamente , con la sua forza può anche spaventare.

 
         

 

 
coccodrillo blu